“Conferenza stampa di presentazione della Reggia Reggia Half Marathon”

CONDIVIDI

Al Real Sito di San Leucio presentata la IX edizione della Mezza Maratona Internazionale Città di Caserta Reggia Reggia firmata da Francesco Rivetti che entra nel vivo. L’evento mette in mostra i tesori di Caserta che rappresentano l’immagine della città nel mondo dove la Reggia di Caserta farà da splendida cornice.

Anche questa IX edizione della Mezza Maratona Internazionale Città di Caserta Reggia Reggia terrà viva la fiamma dell’atletica leggera con i suoi 21 km,97metri omologati dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, la gara ospiterà il C.d.S Regionale Master. La manifestazione aprirà i battenti sabato 18 con l’apertura del Villaggio Reggia Reggia per accogliere gli atleti e famiglie al seguito non verranno meno iniziative collaterali, il villaggio di accoglienza sarà visibile in Piazza Gramsci negli spazi antistanti ai giardini della Reggia di Caserta. Già si contano centinaia di iscritti per Family Run, la passeggiata ludico-motoria che entrerà in scena subito dopo la partenza della gara competitiva con egida Fidal che conta sono al nastro di partenza in circa 1500 Atleti.  La IX Reggia Reggia,  si corre nelle vie principali di Caserta domenica 19 novembre start alle 8:30 dal Corso Trieste, 19 con l’arrivo posto in Piazza Carlo III.

L’evento a firma del patron Francesco Rivetti ed il suo staff Asd Reggia Running  è stato presentato mercoledì 8 novembre nella Sala Consiliare del Real Sito Belvedere di San Leucio.

Giovanna Tessitore  (ex atleta mezzofondista 10 volte in nazionale) in veste di presentatrice e moderatrice,  prima di dare la parola ai relatori ha fatto i dovuti  ringraziamenti ai media, agli sponsor, alle autorità  per essersi mossi con determinazione sin dal primo momento per realizzare questo evento che mette la città di Caserta in luce e crea occasioni di condivisione, affetto e sport. In evidenza il tema importante “la famiglia” … è con la FamilyRun con i suoi tre chilometri aperta a tutte le fasce d’età,  per coloro che prenderanno il via indosseranno la colorata maglia a tema della passeggiata ludica motoria. Durante gli interventi sono stati toccati argomenti con estremo rispetto e delicatezza temi altrettanto importanti che riguardano il territorio, turismo, solidarietà ed inclusione. Al tavolo dei relatori con il patron Rivetti: il Vice Sindaco Emiliano Casale, la direttrice della Reggia di Caserta l’Architetto Tiziana Maffei, Il presidente Fidal C.R. Campania Prof. Bruno Fabozzi.

Tra il pubblico in sala presenti i presidenti di società sportive ed atleti; sono intervenuti per un breve saluto: Luigi D’Aniello presidente ASPAL.  Carlo Cantales consigliere nazionale Fidal, Angelo Garofalo presidente Fidal di Caserta. Non sono mancati i main sponsor: per Firema (gruppo Titagarh spa), il Dott. Duilio Mazzei e Reggia Outlet Mcarhtur Glen il responsabile marketing Dott. Francesco Mancuso entrambi hanno dato testimonianza e propensione per lo sport e per il pensiero collettivo di non mollare mai! Inoltre in sala una larga testimonianza del gruppo sportivo Brigata Garibaldi con a capo l’ufficiale Domenico di Palo. Sempre per restare in tema di “Famiglia” con il motto, “mai mollare” al nastro di partenza due eccezionali testimonial “Re” Giorgio Calcaterra e l’atleta delle Fiamme Argento Pasqua Miccolo, con loro l’atleta Sara Vargetto con il papà Paolo. La presentazione si è conclusa con i ringraziamenti del presidente Rivetti che, nella parte centrale del discorso ha detto: “Siete sempre più numerosi e questa è la testimonianza più bella del vostro apprezzamento per la Reggia Reggia. Un gesto concreto che, più di ogni parola ripaga la passione con cui la Reggia Running a cercato di far crescere anno dopo anno la Reggia Reggia Half Marathon”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *